SIMEST: Aiuto senza garanzie agli Imprenditori che vogliono investire nei Balcani

SIMEST: Aiuto senza garanzie agli Imprenditori che vogliono investire nei Balcani

La Simest, grazie alle possibilità offerte dal Decreto Rilancio, in deroga alla vigente normativa, fino al 31 dicembre 2020 non richiederà nessuna garanzia per le società che faranno domanda di ottenere un Finanziamento Agevolato volto all’Internazionalizzazione della propria azienda. I Finanziamenti Agevolati sono concessi fino al 25% del valore del fatturato (con un limite di 2,5 milioni di Euro), con una durata di 6 anni di cui uno di preammortamento, ad un tasso pari al 10% dell’Euribor, senza garanzie a supporto della restituzione del Finanziamento.

I FinanziamenInvestire Nei Balcaniti Agevolati di Simest sono finalizzati all’Internazionalizzazione dell’Impresa, i diversi cluster finanziabili comprendono gli studi di fattibilità, la partecipazione a fiere, lo sviluppo di E-commerce, l’apertura di una struttura commerciale o produttiva, l’assistenza tecnica e il supporto di un temporary manager.
È inoltre in fase deliberativa la possibilità di godere di parte del Finanziamento a Fondo Perduto, e di finanziare Magazzini e centri Post-Vendita.

Per ogni tipo di supporto la Camera Commercio dei Balcani sarà a disposizione per aiutare le imprese nel percorso di internazionalizzazione e nelle richieste di agevolazioni SIMEST

I professionisti della Camera di Commercio dei Balcani saranno in grado di supportarti nella richiesta di Finanziamento e nella realizzazione dei tuoi Progetti in Albania e in Kosovo.

Importo Finanziabile: fino al 25% Fatturato
Valore del finanziamento da 25.000€ a 2.500.000€
Durata fino a 6 Anni, 1 di preammortamento
Tasso 10% dell’Euribor.

FAI IMPRESA CON NOI

Open chat
Assistenza
Ciao, grazie per averci contattato. Come possiamo aiutarti ?